Incendio a Spadafora: l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme – VIDEO e FOTO

incendio spadafora, l'intervento dei vigili del fuoco di messinaCi sono volute oltre 8 ore per domare l’incendio che ha interessato il comune di Spadafora, in provincia di Messina. Sul posto sono intervenuti 65 Vigili del Fuoco con due Canadair. A rendere più difficile le operazioni di spegnimento delle fiamme, il forte vento che si è abbattuto su tutta la zona.

I Vigili del Fuoco del Comando di Messina sono intervenuti ieri, mercoledì 13 maggio, per domare un incendio divampato nei boschi interessando le contrade San Martino, Grangiara e Nisi del Comune di Spadafora. Sempre nella stessa giornata, altri incendi hanno coinvolto il Comune di Tusa. Le fiamme sono arrivate a raggiungere l’asse dell’autostrada A20 Messina-Palermo, che è stata chiusa e poi riaperta una volta che la situazione è rientrata sotto controllo. Dalle informazioni fornite dai Vigili del Fuoco non sembra vi siano stati feriti.

A intervenire sono stati 65 Vigili del fuoco per estinguere gli incendi di interfaccia con 12 APS (Auto Pompe serbatoio), 3 ABP (auto botti pompa) e 10 moduli antincendio. Anche due Canadair hanno operato fino alle 20:00 effettuando ben 34 lanci.
incendio spadafora, l'intervento dei vigili del fuoco di messina

 

incendio spadafora, l'intervento dei vigili del fuoco di messina

incendio spadafora, l'intervento dei vigili del fuoco di messina

Sempre nella giornata dal 13 maggio, secondo quanto riportato dall’Ansa, decine di incendi sono divampati anche nel palermitano e, in particolare, nella zona del santuario di Romitello, tra Partinico e Borgetto.

(633)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *