Stava gettando per l’ennesima volta rifiuti nel torrente Bisconte, ma è stato beccato. La Polizia Municipale era infatti appostata nelle vicinanze già dalle prime luci dell’alba e quando ha visto l’autocarro avvicinarsi carico di materiale da demolizione pronto per essere scaricato. L’uomo è stato anche multato perché guidava nonostante avesse la patente scaduta.
L’intervento della Polizia Municipale si è svolto ieri mattina. Ad operare è stata la squadra Tutela Spiagge e Torrenti (coordinata dall’ispettore Giacomo Visalli e diretta dal comandante Vicario Giovanni Giardina), istituita con l’obiettivo di contrastare l’abbandono di rifiuti nei torrenti cittadini e negli arenili e ogni forma di inquinamento ambientale.
Una volta appostatasi, la squadra, ha dovuto solo attendere il conducente dell’autocarro, già noto alle forze dell’ordine sempre per lo stesso reato, e l’ha così colto sul fatto mentre si accingeva ad abbandonare i rifiuti caricati sul mezzo nel torrente Bisconte. Il conducente ed il passeggero, proprietario del veicolo, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria perché sprovvisti dell’autorizzazione per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti.
Ma non solo. Durante gli accertamenti, la Polizia Municipale ha scoperto che l’uomo alla guida dell’autocarro aveva la patente scaduta, era sprovvisto di copertura assicurativa e di revisione periodica. Inutile dirlo, adesso dovrà pagare delle multe salate.
(1044)