E’ stata una settimana di controlli a tappeto da parte della Polizia di Stato a Messina. Sotto i riflettori delle forze dell’Ordine sono finiti soprattutto Santa Lucia sopra Contesse e Villaggio Aldisio. Ben 98 le pattuglie impiegate, 550 persone controllate e 3500 veicoli monitorati. I poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”, impegnati nell’attività straordinaria Quartieri sicuri, hanno sottoposto a controllo 100 soggetti destinatari, a vario titolo, di provvedimenti restrittivi della libertà personale e proceduto ad effettuare 5 perquisizioni.
Sono stati, inoltre, 20 i verbali elevati per violazione del codice della strada, 4 i veicoli sequestrati e 5 quelli oggetto di furto rinvenuti. Due le persone arrestate per il reato di evasione dagli arresti domiciliari. I due sono stati sorpresi insieme per strada a consumare marijuana.
Denunciate inoltre 5 persone: due per furto in abitazione, una per abbandono di animali, un’altra per guida senza patente ed infine una per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Emesso anche un Daspo Urbano a carico di un messinese sorpreso più volte ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore in piazza Maurolico. L’uomo non potrà accedere all’area interessata per la durata di mesi 6.
(826)