Messina. Erano circa le 14 quando un incendio è divampato delle ex cave di sabbia, in zona Panoramica. Un’intensa nube di fumo si è sollevata dal luogo delle fiamme e si è resa visibile fino al mare. Immediato l’intervento degli uomini dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a domare le fiamme e spegnere l’incendio.
Ancora da accertare le cause del rogo. Secondo le prime indiscrezioni, però, sembrerebbe esclusa l’ipotesi dell’incendio doloso.
(695)
Un altro segno evidente della necessità di curare maggiormente un’area come quella della Nuova Panoramica dello Stretto. La necessità, in altre parole, di progettare, pianificare ed eseguire , nei tempi e nei modi dovuti e nella piena legalità, e sopratutto nell’ottica del “lavoro che crea altro lavoro (ed occupazione)”, regolari ed accurati interventi per restituire alla collettività l’originario aspetto della strada in questione e permetterne un’ottimale fruizione in piena sicurezza. Si pensi ad esempio al suo tratto iniziale, quello che passa accanto a Villa Borsurgi. Non se ne capisce la ragione, ma un camminamento panoramicissimo, esistente tutt’oggi, da allora, risulta chiuso da pesanti cancellate in ferro. PERCHE’ ??? CUI BONO ?