La Polizia di Stato e la Guardia Costiera di Messina hanno soccorso sei persone a bordo di un gommone in avaria a Ganzirri. A causa del forte vento e delle correnti di ieri, domenica 8 agosto, l’imbarcazione stava infatti andando a finire contro gli scogli.
Un rapido e tempestivo intervento di Polizia di Stato e Guardia Costiera ha permesso ieri, nel tardo pomeriggio, il soccorso di sei persone a bordo di un gommone in avaria in località Ganzirri.
Sul posto è intervenuta una pattuglia a bordo di acquascooter, impegnata nei servizi straordinari di controllo del territorio previsti nell’ambito della campagna “Estate in Sicurezza”, avviata per garantire a cittadini e turisti vacanze sicure.
Il gommone, in balìa del forte vento e di correnti insidiose, stava pericolosamente scarrocciando contro gli scogli quando i poliziotti lo hanno accostato e agganciato con cima e moschettone, assicurandolo alla motovedetta della Guardia Costiera. Il natante è stato quindi trainato presso il locale porto turistico.
FONTE: Questura di Messina
(509)