Messina. Gommone in avaria, in balìa del vento: soccorse sei persone a Ganzirri

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Polizia di Stato e la Guardia Costiera di Messina hanno soccorso sei persone a bordo di un gommone in avaria a Ganzirri. A causa del forte vento e delle correnti di ieri, domenica 8 agosto, l’imbarcazione stava infatti andando a finire contro gli scogli.

Un rapido e tempestivo intervento di Polizia di Stato e Guardia Costiera ha permesso ieri, nel tardo pomeriggio, il soccorso di sei persone a bordo di un gommone in avaria in località Ganzirri.

Sul posto è intervenuta una pattuglia a bordo di acquascooter, impegnata nei servizi straordinari di controllo del territorio previsti nell’ambito della campagna “Estate in Sicurezza”, avviata per garantire a cittadini e turisti vacanze sicure.

Il gommone, in balìa del forte vento e di correnti insidiose, stava pericolosamente scarrocciando contro gli scogli quando i poliziotti lo hanno accostato e agganciato con cima e moschettone, assicurandolo alla motovedetta della Guardia Costiera. Il natante è stato quindi trainato presso il locale porto turistico.

FONTE: Questura di Messina

(415)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.