sequestro in un panificio di messina

Messina, alimenti invasi da parassiti in un panificio: denunciato il titolare – FOTO

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La Polizia Municipale di Messina ha sottoposto a controllo un panificio e vi ha trovato, tra le altre cose, alimenti in cattivo stato di conservazione e invasi da parassiti. Il titolare dell’attività è stato quindi deferito alla autorità giudiziaria per la detenzione di alimenti e strutture in cattivo stato di conservazione. A fornire un resoconto dettagliato delle attività di controllo, il commissario Giovanni Giardina.

Proseguono le attività di controllo del territorio della Polizia Specialistica – diretta dal comandante vicario Giovanni Giardina, ed in particolare dalla sezione commerciale coordinata dall’ispettore capo Giuseppe Cifalà – finalizzata all’accertamento di illeciti sanitari svolti a tutela della salute pubblica.

Durante un controllo in un’attività di panificazione, spiega Giardina nel suo resoconto, i poliziotti hanno riscontrato carenze igieniche sia sotto il profilo della manutenzione dei luoghi e delle attrezzature, sia nell’ambito del ciclo produttivo degli alimenti, con preparati e celle frigo gravemente deficitarie sotto l’aspetto della conservazione. Luoghi e alimenti sono risultati in cattivo stato di conservazione e invasi da parassiti.

Immediatamente è scattato il sequestro delle attrezzature e degli alimenti da parte degli agenti della commerciale con apposizione di sigilli finalizzati a sottrarre i prodotti dal ciclo alimentare. Il titolare dell’attività è stato quindi deferito alla autorità giudiziaria per la detenzione di alimenti e strutture in cattivo stato di conservazione, provvedimento reso improcrastinabile attesa la salute pubblica che si è ritenuto di dover salvaguardare.

sequestro in un panificio di messina sequestro in un panificio di messina

sequestro in un panificio di messina sequestro in un panificio di messina

 

(2038)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ma scusate perché non mettere il nome di questo panificio così sappiamo dove non andare a comprare il pane? Qui non si tratta di privacy ma di salute e di igiene pubblica!!!!

error: Contenuto protetto.