Messina. Registrata ieri mattina, sulla linea 72 dell’Atm che percorreva viale Giostra, l’ennesima aggressione ai danni di un autista, a segnalarlo il segretario della Fast Confsal, Nino Di Mento.
L’autista sarebbe stato derubato e malmenato da alcuni passeggeri che poi hanno fatto perdere le proprie tracce, sul posto è intervenuta la Polizia e un’ambulanza. Per l’autista, fortunatamente, nessuna conseguenza medica ma solo il ricordo di questa brutta esperienza.
Quello che preoccupa il sindacato è, però, la frequenza delle aggressioni a Messina. Appena due mesi fa, infatti, si era verificato un episodio analogo sulla linea 47, con minacce verbali e fisiche all’uomo che era stato costretto a sporgere denuncia alle forze dell’ordine.
«Nei confronti del grave episodio – spiega Di Mento – non possiamo esimerci dal chiedere seri e immediati provvedimenti per la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori e dei passeggeri a bordo dei mezzi di trasporto pubblico»
A tal proposito il Segretario della Fast Confsal ha chiesto all’Azienda Municipalizzata che fine abbiano fatto le promesse Guardie Giurate sulle corse più a rischio. Il sindacato ha infine richiesto l’immediata apertura di un tavolo di lavoro in Prefettura, per risolvere al più presto il problema.
«La Fast Confsal – conclude il Segretario – esprime la più ampia e totale solidarietà all’autista coinvolto in tale vile atto»
(495)