Una rocambolesca fuga conclusasi con un arresto. A finire in manette il 28enne, di origini marocchine, El Asri Aziz. A mettere in difficoltà il giovane, un semplice tamponamento che gli è costato la libertà.
A seguito dell’incidente, El Asri Aziz ha tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente inseguito dal proprietario dell’auto tamponata, che ha anche allertato il 113. Il 28enne ha imboccato contromano la via Giordano Bruno per cercare di seminare il suo inseguitore ma è stato costretto a fermare l’auto e a fuggire a piedi. A bloccarlo definitivamente ci hanno pensato gli agenti delle Volanti che nel frattempo lo hanno raggiunto.
I poliziotti hanno scoperto che oltre a circolare senza copertura assicurativa, il 28enne, sottoposto all’alcoltest, presentava un tasso alcolemico pari a 1,17 gr/l. A completare il quadro e a peggiorare la sua situazione, il rinvenimento, nel cruscotto della sua auto, di un involucro in cellophane contenente circa 25 grammi di eroina e uno smartphone, smarrito il giorno prima da un cittadino.
Il giovane è finito in manette per detenzione ai fini i spaccio di sostanze stupefacenti,
(540)