Dallo spaccio di droga all’evasione: arresti e denunce in provincia di Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Due gli arresti effettuati dai Carabinieri di Sant’Agata di Militello questo fine settimana, durante dei controlli del territorio costiero, finalizzati a garantire sicurezza nelle zone a maggiore vocazione turistica, nelle quali la stagione non si è ancora chiusa.

Nel corso dei servizi a Sant’Agata Militello, i militari dell’Arma hanno eseguito due distinti arresti, emessi entrambi dall’Ufficio Esecuzioni della Procura delle Repubblica presso il Tribunale di Patti:

  • il 51enne S.C., che deve scontare una pena di 5 mesi di reclusione, in quanto condannato in via definitiva per il reato di evasione, commesso in Sant’Agata di Militello nell’anno 2010;
  • il 59enne S.G., che deve scontare una pena di 9 mesi di reclusione, in quanto condannato in via definitiva per il reato di sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, commesso a Sant’Agata di Militello nell’anno 2016.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Barcellona P.G. (ME) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per scontare la pena residua.

Inoltre, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Patti un 45enne di Naso, in provincia di Messina, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di 4,8 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, preconfezionata e suddivisa in dosi, pronta per essere ceduta. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà oggetto di analisi da parte del Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina.

(256)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.