municipio brolo

Bufera sul Comune di Brolo: 7 arresti per falso, peculato e truffa. I nomi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

municipio broloCoordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, dalle prime ore dell’alba di questa mattina uomini dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri stanno dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere ed a sei ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di ex amministratori e responsabili del Comune di Brolo .
Ai destinatari delle misure cautelari vengono contestati i delitti di falso materiale ed ideologico in atti pubblici, di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e peculato per aver distratto a proprio favore somme di denaro dalle casse del Comune di Brolo, con riguardo alle annualità 2011, 2012 e 2013.
Il provvedimento in questione è stato emesso dal GIP del Tribunale di Patti, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a seguito di indagini avviate nei primi mesi del 2013.

Queste le persone raggiunte da misura cautelare: il ragioniere capo del Comune, Carmelo Arasi (l’unico per il quale il gip ha disposto il carcere perchè ritenuto “la mente”); domiciliari, invece, per l’ex sindaco di Brolo, Salvo Messina, ( risulterebbe coinvolto in un solo caso); per  Rossella Arasi, Santina Caranna, Antonella Campo, Giusy Di Leo e Costantino Maniaci. Disposti anche tre divieti di dimora ed altri quattro avvisi di garanzia.
I dettagli dell’operazione a seguito della conferenza stampa che si svolgerà alle 11 al Comando Provinciale dei Carabinieri.

(94)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.