Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Di questo è ritenuto responsabile un 30enne arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia. I militari, seguendo un flusso di giovani assuntori, che dai paesi limitrofi giungevano sino al territorio di Francavilla di Sicilia, sono arrivati al giovane pusher, già conosciuto alle forze dell’ordine, che è stato sottoposto a perquisizione domiciliare e personale.
Nel corso delle attività di polizia giudiziaria, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 5 confezioni di sostanza stupefacente, che contenevano complessivamente 1 kilo e 230 grammi circa di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza. Inoltre i militari hanno sottoposto a sequestro anche due radiotrasmittenti portatili verosimilmente usate per l’attività di spaccio.
L’arrestato, espletate formalità di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida innanzi la competente Autorità Giudiziaria di Messina.
(618)