Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Patti hanno rinvenuto nella frazione Mongiove, precisamente nella cosiddetta Valle Tindari, una busta di plastica contente una pistola di tipo revolver calibro 32 con all’interno 6 colpi; una pistola lancia razzi; 7 colpi calibro 32 ed uno calibro 22. Tutte le armi erano in ottimo stato di conservazione e tutte ben oliate.
La zona nella quale è avvenuto il ritrovamento, piuttosto impervia e di difficile accesso, è meta di turisti nel periodo estivo per la sua bellezza paesaggistica. Nella stagione fredda, però – evidenziano gli inquirenti – sono davvero pochi quelli che si avventurano.
Proprio l’anomala presenza, nell’ultimo periodo, di mezzi sul posto ha insospettito i militari dell’Arma. Sono stati quindi predisposti in tutta l’area una serie di servizi perlustrativi e questa mattina, vicino al ponte di Valle Tindari, i militari hanno notato la busta con le armi.
Pistole e cartucce sono sequestrate. Verranno inviate al Ris di Messina per stabilire se siano state utilizzate per compiere qualche delitto.
(107)