Sicilia, arrivati anche all’Irccs Bonino Pulejo di Messina i vaccini anti-covid

Sono arrivate stanotte in Sicilia le 54.990 dosi di vaccino contro il coronavirus previste per la prima fase del Piano nazionale. È stata effettuata la consegna all’Irccs Bonino Pulejo di Messina e nelle altre province dell’Isola. La consegna è iniziata già nelle prime ore di questa mattina.

Con l’inaugurazione della campagna vaccinale anti-covid nel corso del Vax-day indetto lo scorso 27 dicembre 2020 si è aperta la prima fase del Piano nazionale che prevede la somministrazione del vaccino a categorie quali: i professionisti che lavorano nei reparti covid siciliani, il personale dei Pronto soccorso dell’Isola, quello dell’emergenza urgenza territoriale 118, le Usca, i lavoratori che prestano servizio in ambito ospedaliero, gli operatori e gli ospiti delle residenze per anziani (Rsa).

arrivati in sicilia i vaccini contro il coronavirusIl carico di vaccini è arrivato stanotte, dopodiché, dalle prime ore della mattinata di oggi, giovedì 30 dicembre 2020, le 54.990 dosi di vaccino anti-covid sono state consegnate ai punti di stoccaggio con i frigoriferi a -80° individuati dall’assessorato regionale alla Salute. Successivamente, le confezioni contenenti il farmaco, sono state trasporta nei vari centri di somministrazione allestiti presso le Aziende sanitarie e ospedaliere della Sicilia che hanno avviato le vaccinazioni sui cittadini che rientrano nel target previsto dal Piano nazionale. A scortare gli operatori impegnati nel trasferimento, le Forze dell’Ordine.

(413)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *