Piante carnivore in esposizione all’Orto Botanico: gli appuntamenti

Pubblicato il alle

2' min di lettura

 

ndionaeaSi svolgerà sabato 6 e domenica 7 giugno, nella sede dell’Orto botanico Pietro Castelli in piazza XX Settembre, l’annuale meeting dedicato alla cura delle piante carnivore, giunto quest’anno alla settima edizione.

Evento promosso dall’associazione Italiana Piante Carnivore e da Rexplants Sicilia, in collaborazione con l’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale.

Una due giorni di appuntamenti aperta agli appassionati delle piante carnivore, ma anche a semplici curiosi, che si articolerà in diversi appuntamenti, sempre all’interno della Cavea dell’Orto.

Nelle giornate di sabato e domenica, a partire dalle 17, si svolgeranno i tradizionali incontri con il gruppo siciliano di Rexplants dedicati alla conoscenza, alla cura, alla coltivazione e alla riproduzione delle carnivore: si parlerà in particolare di Nepentes, Dionea e Pinguicola.

Nel corso dell’appuntamento domenicale invece, alle 10,30, l’esperto, Giovanni Calapai, terrà una conferenza su“Trappole e adattamenti nelle piante carnivore”.

Nei viali dell’Orto Pietro Castelli inoltre, sarà possibile visionare pannelli illustrativi e collezioni di piante carnivore presenti all’interno della struttura insieme ad altri esemplari coltivati dal gruppo siciliano di Rexplants.

Il calendario degli eventi prevede:

Sabato 6, alle 17, dimostrazione pratica su come coltivare e riprodurre piante carnivore appartenenti al gruppo Nepentes, a cura di Rexplantes.

Domenica 7, alle 17,30, conferenza su “Trappole e adattamenti nelle piante carnivore” di Giovanni Calapai e, alle 17, dimostrazione pratica su come coltivare e riprodurre piante carnivore appartenenti al gruppo Dionea e Pinguicola, a cura del gruppo Rexplants.

Sarà possibile visitare l’esposizione dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19,30. L’ingresso è gratuito.

(586)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.