Una strada priva di marciapiede e a doppio senso, un’arteria molto trafficata la via San Michele ma che ormai da circa una settimana ˗ segnala un lettore ˗ deve fare i conti con il pericolo rappresentato da una buca di circa 80 centimetri che complica la viabilità e rappresenta un vero e proèprio rischio per l’incolumità di residenti e automobilisti.
«La strada in questione ˗ scrive Mario Buzzai ˗ è particolarmente trafficata nelle ore scolastiche e nei weekend da chi usufruisce dello svincolo di Viale Giostra. In questi giorni di temporali, l’unica via che collega il Villaggio San Michele alla scuola statale Cesareo è diventata impraticabile a causa della fuoriuscita di liquami fognari. La buca, inoltre, è resa ulteriormente pericolosa dalla sua posizione sul manto stradale, poiché posta a ridosso di una curva».
Il lettore ribadisce che si tratta di un’emergenza e che i pericoli che si corrono sono reali, considerata anche la posizione dell’apertura creatasi sul manto stradale: «Domenica mattina, una macchina per scansare la buca ha rischiato di investire una donna che passeggiava con il cane».
(92)