Miglior sito web sull’alimentazione. Premiati alunni del Verona Trento

provincia“Alimentiamoci: click & eat”, questo il tema del concorso di idee messo al bando dal Rotaract club Messina Peloro.

Ad aggiudicarsi il premio la 4a B (informatica) dell’istituto “Verona Trento”, guidata dagli insegnanti Bottari e Di Cola.

I vincitori saranno premiati venerdì 22 maggio, alle 16, nel Salone degli specchi, a Palazzo dei Leoni.

Ultima puntata di una serie di incontri formativi che vedrà premiare, con la borsa di studio promessa dal bando, la classe che ha ideato il sito web migliore.

Non un sito web qualunque, ma un portale dedicato all’alimentazione e alla buona tavola, nonché all’importanza della dieta mediterranea, tutti argomenti affrontati durante le conferenze dal professore Pira, insostituibile esperto di comunicazione e mass media, e dal nutrizionista Totaro.

Saranno presenti alla premiazione anche i dirigenti scolastici che hanno aderito all’iniziativa e i soci del club service, che hanno collaborato alla realizzazione del concorso.

Il progetto “Alimentiamoci: click & eat” è iniziato a marzo 2015 grazie alle energie messe in campo da Rotaract, e si sviluppa seguendo una linea precisa, linea che porta dalla formazione all’informazione consapevole e matura, per arrivare alla produzione di un portale web, espressione di un percorso d’eccellenza nato tra i banchi di scuola.

(398)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *