MessINdanza. Vincitori del premio “Mab” al Galà per Nureyev

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Tre nuove stelle sul palco di MessINdanza al Galà Tributo a Nureyev, che si terrà, nel PalaTenda della Cittadella Fieristica, l’11 e il 12 luglio prossimi.

Cristiano Zaccaria, Alex Kaden e Francesco Daniele Costa, vincitori delle borse di studio della sesta edizione del prestigioso premio MAB – Maria Antonietta Berlusconi di Milano, si esibiranno su coreografie del maestro Mariano Alessio Di Stefano insieme alle altre étoile internazionali chiamate a rapporto da Luigi Pignotti, il manager di Rudolf Nureyev, per il galà di danza organizzato in onore del celeberrimo ballerino russo.

Tra le numerosissime iniziative di MessINdanza, che aprirà i battenti il 13 giugno prossimo, anche un concorso di pittura sul tema della danza destinato a bambini e giovani tra gli 8 e i 18 anni. Le opere saranno esposte in uno spazio appositamente allestito nel Quartiere Fieristico. A valutarle e selezionarle una giuria composta dai pittori Pietro Mantilla e Piero Serboli e da Gianpaolo Chillè, docente e storico dell’Arte presso l’Università di Messina. La premiazione dei vincitori del premio di pittura si terrà durante la serata finale del Galà di Danza Tributo a Nureyev.

Per l’intera durata di MessINdanza sarà disponibile un parcheggio custodito a pagamento all’interno della Cittadella Fieristica con accesso dal viale della Libertà all’incrocio con la via Fata Morgana.

(387)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.