presepe vivente cumia inferiore

Messina, torna il Presepe Vivente a Cumia Inferiore: tutte le info sull’evento

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’Epifania si avvicina, ma le feste non sono ancora finite e, tra gli appuntamenti da ricordare, c’è anche il Presepe Vivente di Cumia Inferiore. Oltre alla visita degli allestimenti tra le vie del villaggio, sono previsti la degustazione di gastronomia locale (a partire dai pidoni) ed il concerto del gruppo messinese Glorius4, che si terrà nella Chiesa Santa Marina.

Dopo la prima del 26 dicembre, sabato 7 gennaio 2023 torna il presepe vivente lungo le vie del villaggio di Cumia Inferiore. Sarà possibile visitarlo dalle ore 18.30 alle ore 21.00. Nell’occasione, sarà inoltre possibile degustare i pidoni caserecci degli abitanti del luogo. Il concerto delle Glorius4, invece, è previsto alle 21.15 alla Chiesa Santa Marina (Cumia Inferiore).

Questo fine settimana sarà inoltre possibile ammirare il presepe vivente al Lago di Ganzirri e quello di Graniti, piccolo comune della provincia di Messina.

La viabilità per il presepe vivente di Cumia Inferiore

Per consentire lo svolgimento del Presepe Vivente Cumia Inferiore, il Servizio Mobilità Urbana del Comune di Messina ha disposto alcune modifiche alla viabilità:

  • dalle ore 7.00 alle 24.00 di sabato 7 gennaiodivieto di sosta nelle aree limitrofe alla piazza del villaggio di Cumia Inferiore.

Sarà comunque consentito il transito di eventuali veicoli di emergenza, e garantito inoltre l’ingresso a tutti gli accessi presenti nelle aree interessate all’interdizione della sosta.

 (Foto © Giovanni Lombardo)

(611)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.