lago di ganzirri, barca san nicola

Messina, torna il presepe sul Lago di Ganzirri: oggi l’inaugurazione. Info e orari

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Tanto lavoro e grande attesa per il presepe sul Lago di Ganzirri, allestito per il Natale 2022 di Messina. Oggi, 6 dicembre, l’evento di inaugurazione, dopodiché sarà possibile visitarlo gratuitamente, ma su prenotazione. Il 6 gennaio, invece, sarà il momento del presepe vivente.  Vediamo il programma, gli orari e tutti i dettagli.

Dopo lo stop forzato della pandemia covid-19, torna a Messina, per la sua VI edizione una delle tradizioni più amate. L’inaugurazione del Presepe sul Lago è prevista per la serata di oggi, martedì 6 dicembre 2022, alle ore 20.00. Poi sono previste due giornate di visite gratuite e alcuni eventi speciali.

In particolare, il programma prevede:

  • martedì 6 dicembre, ore 20.00 – inaugurazione del presepe sul Lago di Ganzirri;
  • domenica 11 e domenica 18 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – visita gratuita in barca al Presepe con la Pro Loco Capo Peloro;
  • sabato 24 dicembre, dopo la Messina, Processione al Presepe;
  • venerdì 6 gennaio, ore 19.00Presepe vivente

L’iniziativa è organizzata dal gruppo Amici del Presepe della Parrocchia di Ganzirri, in collaborazione con la Pro Loco Capo Peloro, che ha organizzato alcune visite in barca.

Presepe sul Lago di Ganzirri: orari e prenotazioni

Per prenotare la visita (gratuita) in barca al presepe sul Lago di Ganzirri occorre mandare un messaggio alla Pagina Facebook della Pro Loco Capo Peloro con su scritto nome, cognome e recapito telefonico dei partecipanti, (indicando se ci sono bambini e di quale età). Occorre indicare la data, l’11 o il 18 dicembre e la fascia oraria tra: 9 – 9:30 – 10 – 10:30 – 11 – 11:30.

(622)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.