dario carbone

Pulizia tombini, Carbone: «L’Amministrazione condivida il cronoprogramma»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

A seguito del recente acquazzone estivo, che ha provocato diversi disagi, il Consigliere comunale Dario Carbone (Fratelli d’Italia) chiede che «l’Amministrazione comunale condivida il programma di pulizia di tombini e caditoie». «Messina – si legge nella nota – in questi giorni, ha subito allagamenti in gran parte delle proprie strade. Ritengo fondamentale che l’Amministrazione Comunale e le Società Partecipate coinvolte condividano con urgenza con il Consiglio Comunale e con le VI Municipalitá il cronoprogramma, se esiste, di pulizia e svuotamento di tombini e caditoie presenti nel territorio comunale a stretto giro e comunque prima dell’inizio dell’autunno e della stagione delle piogge».

«Appare infatti di fondamentale importanza per la pubblica sicurezza –  continua Carbone – concordare e discutere con i rappresentanti del Civico Consesso, che ricevono costanti segnalazioni dai cittadini, degli interventi da svolgere prioritariamente nelle zone più critiche e a rischio. Sarebbe parimenti importante comprendere, e ne farò espressa richiesta nella prossima Commissione Consiliare competente, se esiste una mappatura aggiornata di tutti i tombini e di tutte le caditoie presenti sul territorio messinese che permetta di conoscere se ve ne sono, come immagino, alcuni otturati o malfunzionanti».

Messina: pulizia tombini e caditoie

I lavori di pulizia di tombini e caditoie, da parte di AMAM Messina, sono partiti ad agosto. A questo link il calendario degli interventi.

 

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.