Fontana del Nettuno di Messina: l’acqua tornerà a zampillare entro giugno

La riqualificazione della Fontana del Nettuno di Messina sarà più breve del previsto: è stata infatti fissata la data della riattivazione del complesso monumentale di fronte alla Prefettura.  L’appuntamento è il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica.

Ad annunciare la data dell’inaugurazione della Fontana del Nettuno rinnovata è stato il Sindaco De Luca, che ha presieduto questa mattina a una riunione con Soprintendenza, Amam e Università di Messina.

Secondo quanto riportato dal Sindaco, l’Università avrà il compito di sistemare l’impianto di illuminazione e le aree circostanti mentre Amam riattiverà l’acqua con il coordinamento della Soprintendenza.

Una sinergia finalizzata a riportare al suo antico splendore uno dei monumenti simbolo di Messina: la fontana del Nettuno che, posizionato a piazza Unità d’Italia di fronte alla Prefettura di Messina, sembra tendere la sua mano verso lo Stretto.

La riattivazione del monumento di piazza Unità d’Italia si inserisce nel progetto di riqualificazione delle fontane di Messina: verrà presto restituita al suo splendore originario la fontana Falconieri, mentre sono già state riattivate quelle di piazza Stazione e piazza Cairoli.

(100)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *