Diventare soci Unesco: aperte le selezioni

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco seleziona in Sicilia 10 soci regionali.

Possono candidarsi i cittadini italiani o cittadini Ue residenti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario che si siano distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

I giovani selezionati, dieci per ciascuna delle venti regioni italiane, andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e programmazione delle attività a questa connesse e negli obiettivi del Comitato.

Le domande, corredate di curriculum vitae, lettera motivazionale e fototessera, dovranno pervenire all’indirizzo giovaniunesco.regione@gmail.com entro il 20 luglio. A settembre le selezioni.

L’Associazione Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco si prefigge di supportare le attività dell’Unesco in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito della Regione Siciliana al link:

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_Servizi/PIR_News?_piref857_3677299_857_3677298_3677298.strutsAction=%2Fnews.do&stepNews=det_news&idNews=134089704.

(355)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.