Delegazione messinese di Scout andrà in Giappone

Pubblicato il alle

1' min di lettura

E’ stato consegnato ufficialmente, alla sede dell’Agesci – “Zona dello Stretto” di Messina, nel Palazzo Arcivescovile,  il mandato di rappresentanti dello scautismo cattolico messinese ai ragazzi che saranno presenti al 24° Jamboree Mondiale dello Scoutismo che si terrà a Luglio a Yamaguchi, in Giappone.

Gli “ambasciatori” di Messina saranno 5 ragazzi: Nadia Maesano e Massimiliano Catanese del Gruppo Messina 1 “Immacolata”, Ludovica Giuliano del Gruppo Messina 2 “San Licandro”, Samuele Messina del Gruppo Messina 9 “Camaro”, Giuseppe Ramuglia del Gruppo Messina 13 “Pompei” e Padre Marco D’Arrigo Parroco del Sacro Cuore di Milazzo, nonché Assistente Diocesano dell’Agesci.

Gli scout messinesi faranno parte del contingente italiano che, insieme a quelli degli altri paesi, parteciperanno al raduno mondiale degli scout che periodicamente si svolge in una località dei cinque continenti per rafforzare il legame di fratellanza e di amicizia di tutti gli scout della Terra. “Uno Spirito di Unità” sarà il motto del Jamboree 2015 e vuole dare diversi significati: unità, armonia, cooperazione, amicizia e pace.

I 6 scout hanno ricevuto, dai Responsabili di Zona, Peppe Gangeri e Germana Berti, e dagli Incaricati alla Branca Esploratori/Guide, Denise Grezzo e Giuseppe Salvo, la nomina di “ambasciatori di pace e di speranza” in rappresentanza della città di Messina, vivendo in Giappone esperienze entusiasmanti assieme ad altri scouts provenienti da tutte le parti del mondo.

(400)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.