Il giornalista e scrittore messinese Fabio Bonasera presenta il suo romanzo, “Libero, anzi no, disoccupato” (Ferrari Editore), storia che parla del mondo dell’informazione e delle sue contraddizioni.
L’evento avrà luogo il prossimo giovedì 5 agosto alle 17:30, nella Terrazza al Tempietto, via Lungomare, di Reggio Calabria.
La casa editrice presenta così il libro in un comunicato: “La geografia di quella dimensione mediatica, coinvolta in una corsa arrivistica disputata a qualsiasi prezzo, diventa così metafora di un precariato esistenziale. Attraverso una narrazione calibrata, essenziale ma avvincente, il lettore viene proiettato in una sorta di bungee jumping socio-emozionale vissuto senza nessuna corda di protezione.”
L’autore è un giornalista professionista che ha lavorato per diverse testate in Veneto e Lombardia, prima di approdare al quotidiano “Il Gazzettino” di Venezia, dove per diverso tempo si è occupato di cronaca bianca e politica. Con ricerche, scoop ed interviste ha raccontato i retroscena del Carroccio nel libro “Inganno Padano – La vera storia della Lega Nord” (in collaborazione con Davide Romano, 2010). Oggi scrive per quotidiani e periodici online e cartacei siciliani.
A dialogare con l’autore Marisa Larosa. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Leggendo Tra Le Righe.
(155)