Proseguono gli appuntamenti della stagione della Filarmonica Laudamo. Domani, alle 18, al Palacultura Antonello, sarà la volta della soprano americana HELENE ZINDARSIAN, solista della Philarmonia Baroque di San Francisco con la pianista messinese STEFANIA LA MANNA, in «Cartoline d’amore» uno speciale programma dedicato alle più belle arie d’amore da tutto il mondo. Schumann, Strauss, Granados, Gustavino, Rodgers, Loewe, sono alcuni fra gli autori di questo affascinante programma.
Quella tra le due musiciste è una collaborazione nata tre anni fa sempre attraverso sempre la Filarmonica Laudamo, quando la Zindarsian fu invitata dall’associazione messinese per esibirsi in uno speciale concerto di musiche armene. L’intesa fra la cantante e la pianista si è sviluppata negli anni, fino a presentare in prima assoluta per il pubblico di Messina questa nuova produzione.
Prossimo appuntamento della Filarmonica Laudamo al Teatro Vittorio Emanuele domenica 12 marzo alle 18, in collaborazione con E.A.R. Teatro di Messina e con «Accademia Filarmonica» e «Associazione V. Bellini». Ad esibirsi saranno ALBERTO FERRO & l’ORCHESTRA DEL TEATRO VITTORIO EMANUELE. Alberto Ferro al pianoforte, Davide Galaverna direttore. Musiche di W.A. Mozart.
(93)