Due vecchie conoscenze del calcio messinese ripartono dal Parma e dall’estero. La società ducale ha ingaggiato infatti Antonio Stelitano e Francesco Calcagno. I due sono reduci dall’esperienza rumena con il Turnu Severin e verranno girati in prestito presumibilmente al FC Mosta (serie A maltese) o al FC Vyzas (serie cadetta greca).
Stelitano, messinese, classe 1987, è un esterno destro difensivo. In carriera ha indossato le maglie dell’Igea Virtus di Barcellona Pozzo di Gotto, dei calabresi del Cittanova Interpiana e ha alle spalle anche un’avventura in Argentina, dove ha militato nel Club Atletico Union di Arroyo Seco.
Calcagno (nella foto), classe 1992, mezzapunta, ha militato nelle giovanili della Reggina, nell’ACR Messina e nel Milazzo. Dopo l’esperienza in Romania, proveranno a confermare le loro qualità anche nel torneo maltese o in Grecia, in modo da sognare successivamente il ritorno alla base, in un club come il Parma che da sempre ha saputo valorizzare i giovani più promettenti e rappresenta quindi in tal senso un’autentica garanzia.
(208)