Export: a Messina cresce scambio con Polonia, Rep. Ceca, Slovenia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Nel 2014 il giro d’affari della provincia di Messina con la Polonia, la Repubblica Ceca e la Slovacchia ha riguardato 4,3 milioni di euro di esportazioni e 1,9 milioni di euro di importazioni.

Sono alcuni dei dati comunicati oggi a Messina nel corso del focus su Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia dal titolo “Crescita economica e opportunità per le Imprese” organizzato da UniCredit in collaborazione con Confindustria Sicilia, partner di Enterprise Europe Network, e Confindustria Messina.

Nel 2014 il valore delle esportazioni dalla provincia di Messina verso la Polonia, secondo elaborazioni di Unicredit su dati Istat e stime Prometeia, è stato di oltre 1,8 milioni di euro (+19%), mentre le importazioni sono state di quasi 1,2 milioni di euro (-4%). L’export verso la Repubblica Ceca ha raggiunto 1,5 milioni di euro (+110%), e le importazioni hanno superato i 560mila euro (+30%).

Le vendite messinesi in Slovacchia hanno totalizzato quasi 1 milione di euro (+146%) e le importazioni 140 mila euro (+37%). I settori principalmente attivi nel commercio con i tre Paesi sono stati quello di macchinari e apparecchi e dei prodotti in metallo.

(254)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.