Arriva il nuovo corso di Archeologia e Storia dell’Arte dell’Università di Messina: la presentazione ufficiale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina presenterà al territorio il nuovo Corso di Studi triennale in Archeologia e Storia dell’Arte, che sarà attivo dal prossimo mese di settembre.

Il nuovo corso verrà presentato in due appuntamenti: uno rivolto ai messinesi e un altro ai calabresi.

Il corso di Archeologia e Storia dell’Arte dell’Università di Messina: la presentazione

Il nuovo corso di Archeologia e Storia dell’Arte dell’Università di Messina avrà la sua presentazione oggi pomeriggio al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Ad aprire i lavori sarà la dott.ssa Daniela Costanzo. Interverrà anche il Direttore del DiCAM prof. Giuseppe Ucciardello, insieme ai proff. Roberto Cobianchi e Fabrizio Mollo in rappresentanza del Comitato Ordinatore del Corso.

Infine, il 23 luglio, invece, il nuovo corso di Archeologia dell’Università di Messina avrà la sua presentazione al Museo Interdisciplinare Regionale di Messina. In questa occasione, a presentare il tutto sarà l’architetto Maria Mercurio, oltre ai proff. Ucciardello, Cobianchi e Mollo.

Diventare archeologo? Il corso di laurea a  Messina

La presentazione del nuovo corso di Archeologia e Storia dell’Arte dell’Università di Messina è un’occasione unica per i ragazzi e le famiglie. Durante le presentazioni avranno informazioni e troveranno risposte alle varie domande. Non solo: oltre a sanare i dubbi che accompagnano la scelta del percorso universitario, si tratta inoltre anche di due iniziative che rinsaldano il legame tra il Dipartimento e le istituzioni del settore.

Il nuovo Corso afferisce alla classe delle lauree in Beni Culturali (L-1). Si concentra sui beni archeologici e storico-artistici e mira a formare laureati in grado di operare in tutti i settori di attività che riguardano l’archeologia e la storia dell’arte. Dallo studio-conoscenza, catalogazione, gestione e tutela, alla valorizzazione e alla promozione in coerenza con le mansioni che la vigente legislazione attribuisce all’archeologo e allo storico dell’arte di III fascia (DM 244/2019).

(102)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.