Continuano fino a Natale i monitoraggi del CAS sulle gallerie dell’autostrada A20 Messina-Palermo e, di conseguenza, saranno disposte alcune chiusure e deviazioni. Vediamo, nel dettaglio, quali saranno le tratte autostradali coinvolte e quando sono previste le prossime modifiche alla viabilità.
Il Consorzio Autostrade Siciliane procede con le indagini geotecniche e georadar delle gallerie situate sull’autostrada A18 Messina-Catania e sulla A20 Messina-Palermo. Sono sette i tunnel interessati dai controlli dei prossimi giorni.
Oggi, martedì 30 novembre, i tecnici qualificati e i professori universitari lasceranno la galleria Cozzo Minneria per spostarsi prima, tra il 2 e il 6 dicembre, sulle Cipollazzo, Torre Finale e Paradiso (tra i comuni di Pollina e Tusa), e poi, tra il 9 e il 14, sulle Tusa, Halaesa, Guardia e Piana (tra i comuni di Tusa e Motta D’Affermo). Tra il 15 e il 16 dicembre sarà il turno della Santo Stefano e della Colonna (tra i comune di Santo Stefano di Camastra e Reitano) e infine dal 18 al 22 toccherà alle Portale, Pagliarotto e Caronia (all’altezza del comune di Caronia).
Nel corso dei monitoraggi i tratti autostradali, tutti in direzione Messina, saranno chiusi e il traffico sarà deviato sulle carreggiate opposte, dove vigerà il doppio senso di circolazione.
(477)