Filippo Luna in "Le Mille Bolle Blu"

MUME20 OFF: al Museo di Messina per il Clan Off Teatro, “Le Mille Bolle Blu”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Filippo Luna in "Le Mille Bolle Blu"Sta per concludersi MUME20 OFF, la rassegna estiva del Caln Off Teatro – con il sostegno di Rete Latitudini – all’interno del Museo Regionale di Messina.
Stasera – mercoledì 19 agosto – alle 21.30 arriva, infatti, il penultimo appuntamento con “Le Mille Bolle Blu” di Salvatore Rizzo, diretto e interpretato da Filippo Luna.

Le Mille Bolle Blu – Clan Off Teatro al Museo di Messina

Vincitore del Premio Associazione Nazionale Critici Teatro 2010, “Le Mille Bolle Blu” torna a Messina per il penultimo appuntamento di MUME20 OFF, stagione estiva del Clan Off Teatro nei giardini del Museo Regionale di Messina.
Tratto dall’omonimo racconto di Salvatore Rizzo, pubblicato in “Muore lentamente chi evita una passione – Diverse storie diverse” (Pietro Vittorietti Editore), “Le Mille Bolle Blu” racconta la storia di Nardino ed Emanuele, barbiere di borgata il primo, avvocato della buona borghesia il secondo. La storia di un amore che nasce nella Palermo degli anni Sessanta e scorre clandestino lungo trent’anni, parallelo a una vita “ufficiale” di irreprensibili mariti e padri di famiglia.
Alla morte di Emanuele segue la struggente e malinconica rievocazione di Nardino e, sull’eco di alcuni brani musicali che hanno segnato quei decenni, si vivificano l’amore, la passione, la gelosia, i timori di quel rapporto. Si grida persino la rabbia per un dolore al quale non è consentito urlare.
Info utili

Previste misure di contenimento anti-covid. Consigliata la prenotazione al 388 811.06.18

(159)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.