Un’albero fatto a pezzi, un’area verde distrutta e qualcuno che ha pensato bene di defecare nella nuova piscina di Villa Dante, inaugurata lo scorso 22 maggio. A denunciare gli atti vandalici avvenuti ieri nel polmone verde nella zona Sud di Messina è il movimento Fare per Cambiare, nonché custodi dell’area che ha subito l’attacco di inciviltà.
«Si è consumato nel pomeriggio del 23 maggio – racconta il movimento – l’ennesimo “colpo” vandalico ai danni di Villa Dante: dei ragazzini non meglio identificati hanno fatto irruzione nella Villa danneggiando quanto incrociavano sul loro cammino, nel loro cammino hanno incrociato anche l’Area Verde gestita da Fare Per Cambiare.
L’area situata situata di fronte all’ingresso di Villa Dante fu adottata da Fare Per Cambiare nel 2018, all’interno del progetto di proposta di presa in gestione del Centro Sociale di Villa Dante. Qui, con l’aiuto di Legambiente, il movimento ha piantato il primo albero nel corso della Giornata dell’Albero. Secondo quanto racconta il movimento, sarebbe proprio questo l’albero distrutto dai vandalici:«Quello stesso albero, a quasi un anno di vita, è stato brutalmente fatto a pezzi dai balordi che non hanno lasciato che pezzi di legno sparsi ed uccidendo un albero, un essere vivente, che cresceva rigoglioso, proseguendo poi la loro opera di vandalismo, defecando all’interno della nuova piscina appena inaugurata».
(3120)