Via Caltanissetta al buio: serve un nuovo impianto

tn giovenicacciottoContinuano i problemi d’illuminazione in via Caltanissetta a Bisconte, dov’è necessaria la realizzazione di un nuovo impianto d’illuminazione. La via è letteralmente al buio da mesi, è solo la ciliegina su una torta amarissima per gli abitanti della zona, costretti a convivere con i problemi causati da un torrente ancora in attesa della copertura, ma anche la presenza di alcuni migranti poco integrati con il territorio.

Il consigliere della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto, ha inviato una nota all’amministrazione comunale dove chiede che vengano fatti i dovuti interventi, visto che al momento risulta impossibile persino cambiare una semplice lampadina: “L’impossibilità deriverebbe dalla mancanza di lampade ormai obsolete, da una ditta che non ci sarebbe, insomma non si riesce più a venirne fuori.

Pensare che solo pochi giorni fa è stato firmato il Masterplan e che però nel contempo non si è nelle condizioni di sostituire una lampadina.

Decine e decine di famiglie che vivono in via Caltanissetta a Bisconte, vivono in una sorta di favelas tra mancato risanamento e adesso al buio.

Già, nonostante reiterate richieste di intervento, non è stato possibile ottenere la sostituzione di lampade in via Caltanissetta perché l’impianto sarebbe ormai vetusto e dunque le lampadine di difficile reperimento; inoltre le lampadine, se mai si riuscissero a reperire, si “fulminerebbero” alle prime piogge”.

(24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *