Solai a rischio, la “Enzo Drago” sospende le lezioni

downloadRimarrà chiuso per alcuni giorni l’Istituto Comprensivo “Enzo Drago”. L’edificio, ristrutturato otto anni fa,  dovrà, infatti, subire alcuni interventi di messa in sicurezza dei solai. A comunicarlo è la preside Giuseppina Scolaro, costretta a prendere tale decisione in seguito all’esito dell’indagini diagnostiche effettuate pochi giorni fa nella struttura risultata non a norma.

La palla passa adesso all’amministrazione comunale che dovrà attivarsi per ripristinare le condizioni di sicurezza in un plesso che quotidianamente ospita ben seicento alunni.

La preside già venerdì scorso aveva avvisato della problematica Prefettura e Comune. Palazzo Zanca deve però attendere il reperimento dei fondi per dare avvio alla gara di messa in sicurezza della scuola. Senza impegno di spesa, infatti, nessuna ditta può mettersi all’opera. Intanto, domani una ditta privata provvederà a mettere in sicurezza l’edificio, in attesa dei lavori di ripristino di cui è responsabile l’amministrazione comunale.

 

(83)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *