Irccs- Piemonte: l’assessore Gucciardi firma il decreto

regione-sicilianaMentre medici e infermieri degli ospedali Papardo e Piemonte andavano avanti con lo sciopero di 24 ore, nel pomeriggio di ieri l’assessore regionale alla Sanità Baldo Gucciardi ha firmato il decreto attuativo che dà il via libera alla fusione con l’Irccs Neurolesi.

Si sblocca, dunque, una vicenda che per mesi ha costretto le due strutture sanitarie a lavorare con un organico ridotto. Una grave lacuna i cui effetti sono stati smorzati dall’impegno degli operatori sanitari impegnati in turni di lavoro spesso massacranti. Il via libera alla legge 24/2005 consentirà di approvare finalmente la pianta organica di Papardo e Piemonte, un provvedimento chiesto da tempo dalle sigle sindacali che fin dall’inizio hanno supportato medici e infermieri nelle azioni di protesta.

Il decreto, nella serata di ieri, è passato poi votato positivamente dalla Giunta regionale con a capo il presidente Rosario Crocetta. Intanto, oggi pomeriggio una rappresentanza sindacale dei medici che svolgono servizio negli ospedali Papardo e Piemonte sarà presente a Palermo per partecipare ai lavori della VI Commissione.

(296)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *