Grasso:”la Regione stanzi subito fondi per il Comune di Tortorici”

grassoLa situazione economica del Comune di Tortorici rimane sempre precaria e  i dipendenti continuano a vivere con l’acqua alla gola.

A scendere in campo è la deputata regionale di Forza Italia, Bernadette Grasso, che attraverso un emendamento vuole destinare subito 5 milioni di euro ai Comuni in dissesto:”La vicenda che ormai si trascina da troppo tempo del Comune di Tortorici, alle prese con una disastrosa situazione economica che crea parecchi disagi alla comunità e ha messo in ginocchio i lavoratori del Municipio non può essere affrontata solo con la protesta. Per tale ragione chiederò all’assessore regionale alle Autonomie locali di ripresentare da subito l’emendamento che prevede lo stanziamento di 5 milioni di euro per i Comuni in dissesto, al fine di dare una boccata d’ossigeno alle casse del Comune oricense”.

La Grasso, e il gruppo di Forza Italia, è pronta a sostenere tutte le iniziative necessarie per salvare il Comune di Tortorici: “Superfluo ribadire – afferma la parlamentare di Forza Italia – la mia vicinanza e la massima solidarietà a queste persone che stanno vivendo assieme alle loro famiglie una situazione drammatica. Ma non basta. Occorre anche cercare di dar loro delle risposte. Lavorando però in dodicesimi di bilancio occorre una accelerazione nell’approvazione della Finanziaria. In tale ottica ritengo che sia opportuno che l’assessore Lantieri riproponga l’emendamento già presentato in variazione di bilancio nelle scorse settimane ma accantonato su richiesta della maggioranza di governo. La sottoscritta assieme a tutto il gruppo di Forza Italia sosterrà in Commissione e in Aula questo atto, nella consapevolezza che la politica deve dare dei riscontri a questi lavoratori e a tutte le maestranze dei vari Comuni in dissesto”.

(35)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *