Ancora in sospeso l’assunzione dei 100 operatori ecologici in MessinaServizi. Perché? Secondo quanto dichiarato da Giuseppe Lombardo, presidente della Partecipata, la colpa sarebbe del centro dell’impiego che starebbe tardando a inviare le informazioni necessarie riguardanti i candidati. Per questo motivo, spiega, l’Azienda ha diffidato il Centro per l’impiego.
Il bando per l’assunzione dei 100 operatori ecologici è scaduto il 18 settembre ma, a oggi, nulla si è mosso. Secondo quanto dichiarato da Giuseppe Lombardo la responsabilità ricadrebbe sul Centro per l’impiego: «Abbiamo diffidato con una lettera il Centro per l’impiego di Messina – spiega il presidente di MessinaServizi Bene Comune – per non aver dato ancora le informazioni sulle verifiche delle condizioni familiari e reddituali delle persone selezionate nel “Bando per l’assunzione di cento operatori ecologici”, e tutto questo sta rallentando il procedimento amministrativo pregiudicando il raggiungimento degli obiettivi programmati dalla nostra Società e dal Comune di Messina».
Ma quello reso noto oggi sembra non essere stato il primo tentativo da parte dell’Azienda di avere qualche delucidazione su questi presunti ritardi: «Già con la nota del 18 dicembre 2019 avevamo chiesto se erano state effettuate le verifiche presso gli enti preposti al Centro per l’impiego senza avere risposta – afferma Lombardo. Ora chiediamo urgentemente di averle perché tutto questo sta bloccando la nostra attività. È un ritardo incredibile e ingiustificato».
(255)