Lo sviluppo di Messina discusso oggi in assemblea LabDem

labdemAssemblea di LabDem Messina, oggi alle 17.00, nella sede del PD in piazzetta Catalani.

All’ordine del giorno la programmazione delle attività da portare avanti con gruppi di lavoro che individueranno, analizzeranno e svilupperanno temi di interesse per l’intera provincia di Messina.

“Lo richiedono la gravità dei problemi di ordine economico, sociale ed ambientale in cui versa il nostro territorio -dichiara il coordinatore regionale di LabDem, Francesco Barbalace- e la condizione di paralisi in cui versa attualmente il Partito Democratico messinese, incapace di affrontare e risolvere tali problemi e di elaborare un credibile progetto per questo territorio.

Il senso di responsabilità di tutti- continua Barbalace – dovrebbe suggerire che non è più dilazionabile il superamento della sostanziale inerzia del partito, determinata da chi continua a ritenere che lo stesso sia il luogo per interminabili mediazioni, spesso al ribasso, tra taluni notabili o presunti tali, per un controllo di fatto effimero.

Quanto avviene in alcuni importantissimi Comuni della nostra provincia per la formazione delle liste per le elezioni amministrative è l’esatto contrario di ciò che si dovrebbe fare per definire una proposta e un progetto politico del partito rispetto alle comunità da governare”.

Su questi temi e su molti altri ancora, a partire da quelli dello sviluppo economico, LabDEm Messina lavorerà per riaprire il confronto e il dibattito all’interno del partito e tra quanti sono interessati a ripristinare le ragioni di una rinnovata militanza politica.

(467)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *