Artigianato e degustazioni, domenica al Monte di Pietà

in attesa della primaveraGrandi novità in arrivo domenica prossima, 24 aprile, al Monte di Pietà, nell’ambito della mostra artigiana “In attesa della primavera”, che sarà aperta, con ingresso gratuito, dalle 9 alle 20.

La rassegna si arricchirà infatti di altre presenze, che si uniranno agli artigiani che hanno partecipato alla mostra nelle scorse settimane, con uno spazio dedicato all’aloe vera e le sue diverse applicazioni, sia nel settore alimentare che in quello della cosmesi. La mostra, inoltre, domenica prossima, si aprirà anche al mondo bio, con degustazioni gratuite di olio, liquori, marmellate e altri alimenti, offerti dai migliori produttori del nostro territorio. Previsti, per tutte le donne che interverranno alla manifestazione, gadget fatti artigianalmente, in linea con lo spirito della mostra.
“In attesa della primavera”, organizzata da Giovanna Militello, con il patrocinio della Provincia regionale di Messina, vede impegnati circa venti artigiani messinesi, che espongono il meglio delle loro creazioni, con l’obiettivo di valorizzare gli antichi mestieri manuali, ormai in disuso, ed esaltare l’unicità delle produzioni artigianali, rigorosamente Hand Made.

In mostra numerose creazioni e svariate tecniche: traforo elettrico del legno, decoupage, uncinetto, decoro su piastrelle, cucito creativo, patchwork senz’ago, ceramica dipinta a mano e decorazioni per la casa in stile Shabby Chic.

L’ esposizione ospita inoltre manufatti di oreficeria e di alta bigiotteria, realizzati in oro e argento, corallo e pietre semipreziose.

(103)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *