Salute, alimentazione e divertimento. Il Calcio visto dal Città di Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sabato 30 aprile alle 10, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà il convegno “Come essere sani, campioni e divertirsi in campo “.  L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina,  è organizzata dalla Ssd Città di Messina con l’obiettivo di stimolare un dibattito sui valori fondamentali che ruotano intorno al mondo del calcio: prevenzione sanitaria, educazione alimentare e socializzazione. Tre ambiti che verranno approfonditi attraverso l’intervento di Antonino Puglisi, medico di emergenza – urgenza, Manuela Trimarchi, nutrizionista e Simona Orlando, psicologa.

Ad aprire il dibattito, moderato dal giornalista Andrea Castorina,  il sindaco di Messina Renato Accorinti. Tra i partecipanti al convegno anche il vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti area Sud Sandro Morgana, i rappresentati regionali e provinciali Figc Santino Lo Presti e Leonardo La Cava e il delegato provinciale del Coni Aldo Violato.

“Dal 2010 la Ssd Città di Messina -spiega il presidente Maurizio Lo Re –  lavora per formare giovani calciatori in grado di distinguersi dentro e fuori dal campo. Invitare i propri atleti a seguire uno stile di vita sano, educarli a rispettare le regole del gioco e l’avversario, sono i principali obiettivi della nostra società.  Pertanto, il nostro impegno non si esaurisce all’interno del rettangolo di gioco,  perché si è calciatori tutti i giorni e ad ogni ora”.

(116)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.