Nella giornata di ieri, sabato 8 agosto 2015, si è svolto il 2° Torneo regionale giovanile di Beach Handball.
L’evento, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) in collaborazione con l’ A.S.D. Handball Messina, ha fatto registrare la partecipazione di tre formazioni maschili e tre formazioni femminili.
Sul terreno del Lido “Sea’s Sport” di via Consolare Pompea – Fiumara Guardia (Me) sono scesi in campo atleti delle società A.S.D. Handball Messina, Albatro Siracusa e Mascalucia.
In campo Maschile, il successo finale è andato alla formazione del Mascalucia “A”, uscita imbattuta dalla competizione. Una meritevole secondo piazza per i ragazzi dell’A.S.D. Handball Messina, fanalino di coda il Mascalucia “B”.
In campo Femminile, hanno avuto invece la meglio le padrone di casa dell’A.S.D. Handball Messina, mentre al secondo e al terzo posto si sono piazzate rispettivamente l’Albatro Siracusa e il Mascalucia.
Grande soddisfazione per la perfetta riuscita dell’evento nelle parole di Tommaso D’Arrigo, il Direttore tecnico dell’ A.S.D. Handball Messina: “Al di là del risultato prettamente sportivo, è stato un importante momento di aggregazione giovanile e promozione per una disciplina che in riva allo Stretto non è ancora molto praticata. In campo, da parte dei ragazzi, si è vista della sana rivalità sportiva e tanto divertimento, ma sono certo che sia stato uno spettacolo gradevole anche per il pubblico presente”.
Risultati
Mascalucia “A” – Handball Messina 2-0
Mascalucia “A” – Mascalucia “B” 2-0
Mascalucia “B” – Handball Messina 0-2
Handball Messina- Mascalucia “A” 1-2
Mascalucia “B” – Mascalucia “A” 0-2
Handball Messina – Mascalucia “B” 2-1
Classifica
Mascalucia “A” 11
Handball Messina 6
Mascalucia “B” 1
Risultati
Mascalucia – Albatro Siracusa 2-0
Mascalucia – Handball Messina 0-2
Albatro Siracusa – Handball Messina 1-2
Albatro Siracusa – Mascalucia 2-0
Handball Messina – Mascalucia 1-2
Handball Messina – Albatro Siracusa 1-2
Classifica
Handball Messina 8
Albatro Siracusa 6
Mascalucia 5
(193)