Al via la seconda edizione della Granfondo Nibali che si terrà a Milazzo il 18 settembre. Parteciperanno, il “Ciociaro volante” Valerio Agnoli, il Diablo Claudio Chiappucci e il paratleta Andrea De Vicenzi.
La manifestazione sarà preceduta dalla conferenza stampa, la mattina del 17 settembre, all’Hotel Eolian e da un incontro, nell’Atrio del Carmine, alle 20, con Vincenzo Nibali, le autorità locali, ragazzi dell’Asd Nibali, il “Movimento sportivi milazzesi”, che sta dando un notevole contributo, l’Acsi e la Fci.
Si procederà quindi con la proiezione di un video sul ciclista messinese prima di un breve dibattito sul ciclismo di ieri e di oggi. Milazzo si tingerà di rosa come i colori della maglia che lo “Squalo dello Stretto” ha conquistato al Giro d’Italia.
La “Gran fondo Nibali” attraverserà 14 Comuni: Barcellona P.G. – Basico’ Furnari – Francavilla di Sicilia – Malvagna – Mazzarrà Sant’Andrea – Milazzo – Mojo Alcantara – Montalbano Elicona – Novara Di Sicilia –Roccella Valdemone – Rodì Milici – Terme Vigliatore e Tripi.
L’obiettivo è quello di coniugare sport, cultura e turismo nel milazzese e non solo, senza dimenticare il sociale, con il supporto alla nobile causa degli “Amici di Edy”, associazione che si occupa della raccolta fondi per i bambini affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, sostenendone la ricerca.
Le iscrizioni si concluderanno venerdì 16 settembre.
(148)