Ritorna anche quest’anno la “Capo Corre”. Con il patrocinio dell’amministrazione Sindoni si svolgerà domenica prossima 26 aprile la 10 km più partecipata della Sicilia. Organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando sotto l’egida della F.I.D.A.L., la manifestazione podistica valida come tappa del Gran Prix Regionale, porterà a Capo d’Orlando quasi 1.000 corri, provenienti da ogni parte della Sicilia e dalla vicina Calabria. La partenza della gara, avverrà alle 10.00 dalla centralissima piazza Matteotti. Gli atleti dovranno percorrere per due volte un circuito di 5.000 metri che interesserà oltre ad alcune vie del centro, anche il Lungomare Andrea Doria ed il Lungomare Luciano Ligabue.
Per permettere agli atleti di gareggiare nella massima sicurezza, il Sindaco Enzo Sindoni, tramite ordinanza, ha predisposto la chiusura al traffico nelle strade interessate dalle 7.30 alle 13.00, di domenica prossima 26 aprile.
“Anche grazie a queste manifestazioni – ha spiegato l’assessore Rosario Milone – che si incrementa il turismo. Infatti, per il ponte del 25 aprile, il primo vero assaggio d’estate, le strutture ricettive di Capo d’Orlando faranno registrare il “tutto esaurito”. Ringrazio la Podistica ed il suo presidente Cinzia Sonosogno per l’impegno e la dedizione che ogni anno spendono per organizzare questa gara che come ogni “evento orlandino” risulta sempre molto apprezzato”.
L’organizzazione ha anche previsto per gli amanti della “semplice passeggiata” una non competitiva di 5 km sullo stesso percorso dei podisti (quindi chiuso al traffico veicolare), sempre con partenza dalla piazza Matteotti alle 10.00.
(168)