Un Pasto in Treno: continua il volontariato alla Stazione

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Le Associazioni Pegaso Onlus e Ambulanze Messina Soccorso  Onlus  continuano il loro impegno ed oggi, continuando puntualmente nell’impegno preso con la comunità, si troveranno alla stazione per il progetto  “Un Pasto in Treno”.

I volontari delle Associazioni saranno alle 19.30 alla Stazione Centrale di Messina, per distribuire Pasta  fredda, riso e panini con la frittata ai senza tetto, in tutto circa 100 pasti .

Le due Associazioni in conformità con gli scopi del progetto, concretizzano l’obiettivo dello stesso, ovvero quello di dare continuità e certezza per due cene al mese ai senza tetto, dimostrando un impegno continuativo per affrontare i problemi sociali della nostra Città, i nostri ultimi diventano i primi al centro dell’attenzione,in questo caso i senza tetto che trovano riparo alla Stazione,  ai quali con questo piccolo impegno diamo la certezza che per due volte al mese di Giovedì non sarà un problema il pasto serale!

Il buon proseguimento del Progetto è dovuto alla collaborazione delle due Associazioni che con grande soddisfazione incassano il compiacimento di quanti attendono questi due appuntamenti mensili per rifocillare lo stomaco e lo spirito, rimanendo anche in contatto telefonico con i volontari.

I volontari come le scorse volte oltre a consegnare i pasti, consegneranno l’ abbigliamento a disposizione e richiesto, daranno ascolto ed eventuali consulenze, perché la certezza del mantenimento delle promesse dia una nuova dose di fiducia nella società che a volte viene meno nelle persone oggetto di disagi.

Pensiamo che oltre dare l’assistenza a queste persone meno fortunate bisogna interagire con gli stessi per farli sentire utili alla società, a questo scopo saranno organizzati eventi futuri che vedranno interagire i senza tetto con i nostri volontari.

Continua l’impegno alla vita Sociale della nostra Città.

(137)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.