Gestione animali esotici. L’Aae promuove due giornate informative

Pubblicato il alle

2' min di lettura

L’Associazione Animali Esotici Onlus (Aae) organizza per le giornate di domenica 7 e domenica 28 giugno due giornate destinate a promuovere il riconoscimento e il rispetto di tutti gli animali esotici che vivono nelle nostre case.

Il termine “animali esotici” però, non deve fuorviare.

Si tratta di un’espressione di derivazione inglese che indica tutte quelle specie animali non autoctone, cioè importate in Italia, e comunque tutti quegli animali da compagnia diversi da cane e gatto, come ad esempio conigli, cavie e roditori, definiti anche “non convenzionali”.

Animali che, proprio perchè diversi da cane e gatto, sono legalmente meno tutelati e vittima dei peggiori maltrattamenti e delle più tristi condizioni di allevamento.

Basti pensare che il coniglio è al terzo posto, dopo cane e gatto, tra gli animali d’affezione più diffusi ed è anch’egli vittima di maltrattamenti ed abbandoni.

Aae Onlus, contro ogni forma di compravendita e sfruttamento degli animali, promuove per questo una cultura del rispetto a 360° ed è a favore dell’adozione, della sterilizzazione, di uno stile di vita vegano e cruelty free in ogni ambito della nostra vita.

Le due giornate informative, che si svolgeranno in collaborazione con il dottor Danilo De Pasquale, veterinario esperto di specie esotiche, forniranno dunque un’informazione corretta sulla gestione di conigli, cavie e criceti e sensibilizzeranno contro il loro maltrattamento ed abbandono.

L’ingresso è gratuito.

Questi gli appuntamenti:

Domenica 7 giugno, alle ore 17, nei locali dell’ambulatorio veterinario della dottoressa Rita Catanese, viale San Martino numero 37, si svolgerà l’evento “Conoscere le 3C – Coniglio, Cavia, Criceto. Argomenti e suggerimenti per una sana convivenza degli esotici”, a cura del dottore De Pasquale.

Domenica 28 giugno, ore 17, nei locali della clinica San Licandro, viale  regina Elena numero 245, il dottore De Pasquale si soffermerà sull’importanza della sterilizzazione e della vaccinazione degli esotici a quattro zampe.

Previsto a fine serata un rinfresco veg a tema estivo.

(568)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.