No Tengo Dinero: gli eventi da non perdere questa settimana a Messina e provincia

Per gli appassionati di Lego e di gite fuori porta, invece, ci spostiamo a Graniti per un evento davvero particolare. Sabato 13 e domenica 14, in via Vittorio Veneto 10, parte la seconda edizione di “Bricks…a Graniti“, organizzata da Elisa Brunetto, in collaborazione con Sicilia Bricks – legoisti siciliani e calabresi, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. «Una due giorni – ci racconta Elisa – di gioco e divertimento, con la mostra di Set, MOC e Diorami, gara di velocità e i laboratori creativi con mattoncini sfusi».

Un modo alternativo per scoprire questo piccolo borgo situato nella Valle dell’Alcantara, a due passi dal mare di Giardini Naxos e da Taormina ma anche dall’Etna. «Credo che Graniti abbia davvero molte potenzialità» – dice Elisa, che è nata e vive a Milano ma che da anni si occupa di appuntamenti estivi per coinvolgere i granitesi e non solo. «Qui sono nati e hanno vissuto i miei adorati nonni, con cui ho trascorso le mie estati per molti anni, qui è nato mio padre. Ancora adesso torno in estate con mia figlia. A Graniti mi sento a casa, mi sento molto siciliana e mi diverte l’idea di organizzare attività diverse e originali che consentano di far scoprire nuovi orizzonti, soprattutto ai bambini».

Graniti, diventato noto per i suoi muri dipinti, grazie a “Graniti Murales”, progetto di riqualificazione del Centro Urbano del Comune dell’Alcantara, promosso dall’imprenditore Salvatore Romano, con opere realizzate da decine di artisti provenienti dal Canada agli Stati Uniti, sta diventando a poco a poco un centro di attrazione turistica, capace di valorizzare e promuovere il territorio. «Grazie al Sindaco, all’Amministrazione comunale, ad Art Project Graniti, ad amici storici e in questa occasione agli amici di Sicilia Bricks, che mi supportano e sostengono in ogni occasione, devo dire – conclude Elisa – che inventarsi iniziative a Graniti è davvero gratificante».

(3123)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *