Sull’Etna inizia a nevicare: le spettacolari foto di Emilio Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sembrava essere un lunedì qualunque, con la faccia stropicciata dal sonno e la voglia di rubare ancora un goccio di caffè dalla cucina. Quando scrollando i social, per completare la rassegna stampa, siamo inciampati nelle stupefacenti foto dell’Etna di Emilio Messina.

Gli scatti, pubblicati sulla pagina Facebook di SicilyExplorers, hanno fatto oltre 1.600 condivisioni e, soprattutto, hanno trasformato un solito lunedì di fine novembre, in una splendida giornata.

L’Etna vista dagli occhi di Emilio Messina – le foto

Le fotografie sono state scattate alle 21.00 di domenica 29 novembre da Emilio Messina, fotografo, visual artist e guida naturalistica. Emilio si trovava sul Monte Gorna – conetto vulcanico alle Falde dell’Etna. «Posso dirti – ci racconta Emilio – che l’attività di ieri sera è stata resa più spettacolare dalla neve appena arrivata in modo abbondante e dalla luna piena. Hanno permesso di vedere anche ad occhio nudo questo scenario incredibile. Mi trovavo sopra monte Gorna uno dei tanti crateri laterali, ormai spenti, del nostro vulcano».

Cos’è SicilyExplorers

SicilyExplorers è un’organizzazione che si occupa di escursioni, trekking e photo tour delle località più interessanti della Sicilia. Per saperne di più, qui.

(722)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.