In piazza Muricello un’area verde in ricordo delle vittime della strada

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Messina non dimentica chi ha perso la vita tragicamente nei vari incidenti che sono accaduti lungo le strade cittadine. Venerdì 7 ottobre, in occasione della festa della Madonna del Rosario, alle  10:30, nei pressi della rotonda La Corte Cailler, meglio nota come Piazza Muricello, verrà inaugurata dai tiratori della Vara  una piccola area verde intitolata a Lorena Mangano ed a tutte le vittime della strada.

L’iniziativa rappresenta una spontanea conseguenza dell’incontro tenutosi lo scorso primo settembre tra i genitori della giovane orlandina ed una rappresentanza dei tiratori della “Sacra Machina”, incontro nel quale i cari della studentessa ringraziarono  timonieri e vogatori  per la fermata fatta durante l’ultima processione luogo dell’incidente.

All’inaugurazione saranno presenti anche i genitori di Rosario Costa, promessa del ciclismo locale, deceduto in un tragico incidente stradale lo scorso 15 maggio. Gli stessi saranno accompagnati dai cari di Vincenzo Nibali nella cui squadra giovanile correva il quattordicenne tragicamente scomparso.

Presenzieranno all’incontro anche i genitori di Rebecca Lazzarini deceduta in un sinistro stradale lo scorso 8 marzo sulla statale 114.

Saranno ricordati, inoltre, Antonino Oteri, il settantaseienne travolto da un’auto ed morto due giorni fa, mentre attraversava il centralissimo viale della Libertà e l’ottantaquattrenne Antonino Frisone deceduto nella stessa data a seguito di una collisione avvenuta con una moto in via Adolfo Celi a Contesse.

Interverranno all’evento le associazioni AIFVS nella figura del presidente Giuseppa Cassaniti Mastrojeni e Rodolfo Nesci legale del predetto sodalizio ed “Angeli sull’asfalto” della presidente Lucilla Barbasini.

Gli organizzatori dell’avvenimento hanno voluto anche coinvolgere nella manifestazione, al fine di promuovere l’immagine della Vara, le associazioni che da sempre si battono per la legalità e contro tutte le mafie. A tal fine sono state invitati Addiopizzo , Libera e Legambiente. All’intitolazione dell’area verde saranno presenti, inoltre, il presidente del Consiglio Comunale Emilia Barrile ed i componenti del Comitato Vara.

 

(167)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.