Il Consiglio della Terza Circoscrizione ha ufficialmente deciso di aderire alla “Giornata Nazionale in Ricordo delle Vittime della Strada”.
Una scelta che rientra pienamente nel programma politico e sociale portato avanti dalla Circoscrizione che, nei mesi scorsi, è stata promotrice di incontri di “Educazione Stradale nelle Scuole” – in collaborazione con la presidente della Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, e della sempre attiva Patrizia Scaglione, membro dell’associazione “Familiari Vittime della Strada”.
“Un atto di attenzione verso un triste fenomeno che non può più essere trascurato – commenta il consigliere Alessandro Cacciotto – da Andrea Scaglione a Lorena, sono troppi gli angeli della strada ed i fiori caduti sull’asfalto”.
L’auspicio, dunque, è che sia il Comune di Messina che l’intero Paese, istituisca una giornata in ricordo di tanta gente che purtroppo ogni giorno perde la vita sulla strada. A settembre, comunque, la Terza Circoscrizione – in sinergia con l’AIFVS e la Croce Rossa Italiana di Messina – continuerà le proprie attività nelle scuole di prevenzione e guida sicura nelle scuole.
(143)