Regione-Sicilia

Riforme per la Regione. Bucolo e Scilipoti: «Priorità a famiglia, lavoro, ambiente e giustizia»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Regione-SiciliaIl sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea, Salvatore Bucolo, e il senatore della Repubblica Domenico Scilipoti hanno intrapreso un’azione concreta e incisiva per avviare un programma di riscatto della regione Sicilia. Tra le principali istanze: lavoro, famiglia, ambiente e giustizia che sono state approfondite nell’ambito del convegno: “Un grande uomo per un grande cambiamento in una grande terra”, che si è svolto al circolo Mediterraneo di Gioiosa Marea. Ad aprire i lavori l’avvocato Josuè  Giardina (Presidente del club “Forza Silvio” di Gioiosa Marea), intervenuto sulla necessità di avviare la riforma istituzionale.

«In un paese democratico — ha dichiarato  l’avvocato Giuseppe Lo Presti (Presidente del Club “Forza Silvio” di Barcellona) — è necessario garantire non solo un assetto istituzionale stabile e affidabile, ma anche un ambiente giuridico idoneo».

La pianificazione progettuale di rilancio per la Sicilia deve anche passare dall’occupazione. «Infatti, per avviare un percorso di rinascita su un territorio ormai martoriato dalla crisi, è necessario uscire dal precariato — ha spiegato il Sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea Salvatore Bucolo (Presidente Ipab Regionale “Barone Ignazio Foti”) e intervenire per garantire opportunità di lavoro. Negare ai giovani questo diritto è un delitto che si compie ai danni della nostra società».

Un altro punto su cui si fonda l’azione politica rivolta al rilancio del nostro territorio è la protezione sociale ad una popolazione in crescita e che invecchia. «I nostri anziani — ha ribadito ancora il sindaco Bucolo — devono rappresentare una risorsa e non un problema. Necessario creare una sinergia tra le due generazioni affiche l’esperienza degli anziani e l’entusiasmo dei giovani possano diventare la forza del nostro paese».

A concludere il Senatore della Repubblica Domenico Scilipoti che ha affrontato il grave problema economico del nostro paese: «Dobbiamo avere il coraggio di osservare con obiettività le criticità del nostro paese per intervenire con progettualità concrete. Il cavaliere Silvio Berlusconi può assumere un ruolo primario per guidare il nostro paese verso la rinascita».

 

(56)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.